Bike & Art-Villa Plinio e il Castello Bufalini
Si tratta di un percorso alla portata di tutti, una pedalata in totale relax per apprezzare la bellezza del territorio . Si parte da Città di Castello da cui dopo un breve tratto urbano ci si immette in piacevoli e tranquille strade di campagna che ci condurranno fino a Colle Plinio interessante sito archeologico di epoca romana, in cui sono visibili le rovine dell’antica dimora di Plinio il Giovane.
Sempre per strade secondarie apprezzando la dolcezze dell’ambiente rurale dell’Altotevere umbro, raggiungeremo la cittadina di Sangiustino dove si trova il Castello Bufalini.
Con il supporto di una guida turistica accreditata potremo visitare il sontuoso giardino all’italiana e il Castello, del XVI secolo fu trasformato in sontuosa dimora nobiliare dalla famiglia Bufalini dove ancora oggi è possibile apprezzarne la bellezza degli interni e delle opere d’arte presenti, Riprenderemo il percorso di rientro raggiungendo nei pressi di Piosina la Ciclovia del Tevere che costeggiando l’argine del fiume ci riporterà a Città di Castello. Riprenderemo il percorso di rientro raggiungendo nei pressi di Piosina la Ciclovia del Tevere che costeggiando l’argine del fiume ci riporterà a Città di Castello.
Scarica la nostra traccia da Komoot
https://www.komoot.com/it-it/tour/1528887284
Assicurazione
Guida cicloturistica abilitata
E-bike a noleggio
Casco a noleggio
Degustazione di vini e prodotti tipici su prenotazione
Visite guidate
Ingressi ai musei e monumenti e quanto non specificato
Transfer
Registrati o accedi
Crea subito un account o accedi per prenotare il tour
Non sei registrato?
Registrati nella pagina dedicata.